Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68050796
il quadruplo di Aston Neves!!! PDF Stampa E-mail
giovedì 23 ottobre 2008

Aston Neves ha eseguito per due volte il mitico quadruplo salto mortale nei giorni scorsi! L'exploit è stato realizzato in prova al Circus Billy Smart, in Gran Bretagna

Si tratta del primo quadruplo realizzato da un trapezista nel Regno Unito.

Un traguardo straordinario che i bravissimi Neves contano di ripetere quanto prima durante lo spettacolo.

Nelle belle foto che vi proponiamo (scattate da Christian Sudre) sono al Festival di Massy del 2007, dove hanno vinto il Premio Speciale della Giuria.

Provengono dal Brasile dove la loro famiglia gestisce un circo. Il papà di Aston è stato il primo volante brasiliano ad eseguire il triplo salto mortale e in famiglia c'è anche Monica, cognata di Aston, la bravissima agile che ha presentato il suo triplo in circhi come il Ringling, il Victor Hugo Cardinali e al Festival di Montecarlo del 2004, tra gli altri, dove la grande troupe dei Flying Tabares (Neves e Tabares insieme per un totale di 2 porteurs e ben 10 agili!) conquistò uno dei tre clown d'oro, a pari merito con la "pagoda di ciotole" acrobatica cinese e i Fratelli Errani!   

Terminato l'impegno col Circus Billy Smart i Neves si trasferiranno in Olanda per far parte per la terza volta dello spettacolo del Circus Herman Renz.

A presto dunque per la notizia del quadruplo eseguito in spettacolo che vi comunicheremo immediatamente! Complimenti a loro per il loro impegno, la loro professionalità e il traguardo appena raggiunto. BRAVI!!!

E per Aston l'onore di aggiungersi al breve elenco di mostri sacri che hanno girato il quadruplo prima di lui: Arturo Padilla, Jill Page, Bruno Vargas, Juan Martinez dei Flying Poemas, Ruben Caballero, Gino Fuentes "Maravilla", i Flying Cranes e qualche coreano, anche se con altre “misure” rispetto al trapezio volante tradizionale. Al di sopra di tutti, però, il mitico Miguel Vazquez, che dal luglio del 1982 ha "girato" il quadruplo per oltre 10 anni con grande continuità!

un ringraziamento particolare a Carmen Garcia che ci ha dato la splendida notizia!

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007