Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68240632
Lo spot dell’etichettatrice parla livornese PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 settembre 2014

Online la pubblicità girata a Livorno per una etichettatrice: 200 comparse livornesi (e pisane) hanno partecipato. Il video andrà in onda solo all’estero

LIVORNO. Vi ricordate lo spot per la marca di stampanti "Brother" girato a Porta a Terra al Circo Americano a febbraio con 200 comparse livornesi (e pisane) e destinato al mercato internazionale? Ecco. Lo spot, dopo una lunga lavorazione per gli effetti speciali, è finalmente "uscito", ed è stato presentato in questi giorni a Parigi. Il risultato, manco a dirlo, è strabiliante, di altissima qualità. Diretto da Bart Timmer, navigato regista di commercial ipertecnologici (dotati sempre di grandi guizzi di ironia, che sono il suo marchio di fabbrica), il minifilm della durata di 50 secondi, non delude le aspettative: un maldestro tirocinante viene portato nella cabina di regia del circo, dove un anziano "esperto" illustra i comandi dello spettacolo che seguirà.

Il giovane, confuso e impacciato, ascolta poco la spiegazione del maestro e, non avendo una etichettatrice elettronica Brother a disposizione (questo lo scopo della pubblicità), quando rimane solo, non riconosce più i tasti del mixer della regia, rovinando lo spettacolo: spegne le luci nel momento sbagliato durante un'acrobazia dei trapezisti, spara i fuochi d'artificio quando non deve, libera le tigri senza alzare le protezioni e quest'ultime, sinuose e letali, attaccano gli spettatori (le nostre comparse). Proprio le tigri sono state le protagoniste della lunga post-produzione inglese e sono frutto di complessi procedimenti di ripresa, che mescolano immagini "live" di tigri vere, ad animali interamente digitali, realizzati in computer-graphic.

La produzione, con ben 70 membri di troupe, rimase in città per cinque giorni, con 3 giorni pieni di riprese a Porta a Terra. Le figurazioni toscane furono coordinate del direttore del casting, il pisano Marco Teti. Le inquadrature sul pubblico non sono generosissime, ma qualcuna delle comparse presenti, se pur inseguita da una tigre… si riconosce.

Video

http://iltirreno.gelocal.it/regione/2014/09/03/news/lo-spot-dell-etichettatrice-parla-livornese-1.9864561

da iltirreno 

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007