Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68978751
Circo Massimo Show: quinta puntata PDF Stampa E-mail
martedì 05 agosto 2008

Il sito della Rai presenta la 5a puntata di Circo Massimo Show. In realtà si tratta della quarta puntata andata in onda la settimana scorsa!

Quinta puntata
In onda mercoledì 6 agosto 2008 alle 21.05

Stasera quinto appuntamento con Circo Massimo Show, grande kermesse di circo internazionale che vede sfilare oltre 100 fra i migliori artisti del mondo. Conduce Ainette Stephens, con la straordinaria partecipazione di Stefano Orfei.

In questa serata, fra i numeri di grande interesse: il celebre illusionista italiano Gianni Mattiolo, con una delle sue grandi illusioni di maggior successo, in cui l’artista fa apparire al posto di una ragazza uno splendido esemplare di tigre.

Due entusiasmanti numeri acrobatici dei Circolombia, troupe colombiana nata da un importante progetto umanitario, patrocinato anche dal famoso Cirque du Soleil e finalizzato a recuperare attraverso l’insegnamento delle arti circensi i giovani emarginati di Cali, una delle città più pericolose del mondo.

L’alta scuola della famiglia Saabel, che vede in pista alcuni dei cavalli piu belli della scuderia di questa famiglia da decenni specializzata nell’arte dell’addestramento.
La comicità di Gordiny, giovane star della televisione venezuelana, e quella di Enzo Bisbini, esperto clown italiano alle prese con una esilarante parodia di un fachiro.

La trascinante performance con le bolas dei fratelli Joe e Karel Salis, provenienti da un’antica famiglia di circo italiana con radici ungheresi, considerati oggi i migliori in Europa in questa disciplina di origine sudamericana. Il sofisticato e teatrale numero di verticalismo di Maxim Popazof, una delle giovani promesse del circo russo, artista dalla tecnica impareggiabile.

E infine le ragazze della troupe di Chong Qing, in una coreografia emozionante che unisce l’acrobatica alla giocoleria con bizzarri strumenti detti meteore.
.
.
.
Vedremo allora la "quarta puntata" annunciata la settimana scorsa???????????
.
.
Quarta puntata
In onda mercoledì 30 luglio 2008 alle 21.00

Quarta serata di Circo Massimo Show, grande appuntamento con il circo internazionale con la partecipazione di alcune delle maggiore stars del panorama circense. Conduce Ainette Stephens, affiancata dal figlio della regina del circo italiano, Stefano Orfei, nel ruolo di esperto circense.

In questa puntata molti i numeri di altissimo livello: Mario Berusek, il giocoliere più veloce del mondo, entrato nel 2000 nel Guiness dei primati per la velocità con cui riesce a far saltare le sue clave.

Michele Pendrin, in arte Massimo il Gladiatore, che porta sulla pista il suo ricchissimo bestiario composto da cuccioli di boa, pitoni albini, iguane verdi, varani. Il dinamico e scattante numero con tre elefanti di Mario Bellucci, addestratore di grande esperienza, già presente nel 1986 sulla pista del prestigioso festival di Montecarlo.

La svizzera Melanie Chy, verticalista di fama mondiale, reduce dai successi riscossi sulle piste dei maggiori circhi americani, dal Ringling Bros Barnum & Bailey al Big Apple Circus. Gianni e Rudy Bisibini, in un grande classico della comicità musicale, che i due artisti hanno potuto rappresentare addirittura al cospetto del Santo Padre.
Le straordinaria troupe di antipodiste della scuola di arte acrobatica di Chong Qing, centro da oltre 40 anni specializzato nell’arte dell’equilibrismo e dell' acrobazia in generale, in un numero corale di grande effetto.

L’addestratore italiano Anthony Zatta con il suo ricco gruppo di pappagalli conuri, ararauna, e cloropteri, alle prese con esercizi di ogni genere.

E infine i fratelli ucraini Victor e Victoria, dei Bingo Circo Teatro, in un numero di giocoleria che ha spopolato in una recente edizione del Festival del Circo di Montecarlo, ottenendo la menzione di un premio speciale.

Certo che se chi aggiorna il sito vedesse anche la trasmissione forse avremmo meno casini (non pierferdi!). E' chiaro che le puntate sono state scambiate per ragioni a noi sconosciute, ma annunciare per domani il programma della settimana scorsa è di una professionalità sconcertante. Soprattutto per chi paga il canone! Sembra impossibile, ma succede anche questo. Una sorpresa, sicuramente, anche per chi ha curato la produzione e la realizzazione del programma. Un consiglio: lasciate perdere il sito. Certe cose sono ridicole. Dispiace, ma bisogna dirlo!!! Vogliamo parlare del Festival di Montecarlo del 1986??? Non c'è mai stato. Non vogliamo combattere con la redazione, ma l'informazione sulle reti RAI deve essere precisa. E in questo caso, come diciamo da queste parti, è un troiaio. Vuol dire una schifezza, non preoccupatevi!  E voi trapanesi che aspettate Gianni Bisbini da una settimana auguratevi che non ci siano ulteriori pastrocchi. Beh, d'altra parte la settimana scorsa avete comunque visto suo fratello Enzo!

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007