Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 735
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 51047552
Club Amici del Circo - CAdeC: Il Raduno 2012 a Roma PDF Stampa E-mail
sabato 08 dicembre 2012

Abbiamo ricevuto questa lettera dell'Amico Antonio Serra e la condividiamo volentieri con Voi.

Miei cari Amici,
televisione e stampa nazionale e internazionale hanno già riferito in forma ampia ed esauriente sugli eventi che hanno caratterizzato il nostro incontro a Roma della scorsa settimana. Abbiamo così potuto leggere e sentire resoconti e commenti entusiastici che evidenziavano l'indiscusso successo degli appuntamenti correlati all'udienza di Papa Benedetto XVI, i quali ci vedevano coinvolti in maniera piena e fattiva.
Ripensando a ciò che ci riguardava direttamente come Associazione, si può dire, anzitutto, come non ci sia sfuggito l'alto significato spirituale dell'evento, ciò che è dimostrato, a questo proposito, dall'atteggiamento di tutti i Soci, sempre improntato a una sincera partecipazione o, quanto meno, a un composto, rigoroso rispetto.

Apprezzabile e lodevole, inoltre, la nostra presenza in termini numerici, ben al di là di quanto potesse essere prevedibile e auspicabile, considerata la disagevolezza derivante dal calendario e dall'imprescindibile sforzo fisico.
Non è stato, per altro, un sacrificio vano, anche perchè non sono affatto mancate le occasioni di aggregazione e di convivialità, che ci hanno permesso di ritrovarci assieme dopo tanti mesi e di condividere, con serenità ed estremo piacere, i pensieri e le impressioni in merito alla nostra innocente, ma intensa e sentita "follia" comune.
Più che mai, in questa circostanza, intendiamo esprimere di gran cuore la nostra riconoscenza verso il Presidente e gli Amici del Consiglio Direttivo per l'energia e l'impegno profusi nei mesi precedenti e durante la nostra permanenza romana; in particolare, per il bellissimo video donato a tutti i partecipanti.
Un'espressione di indubbia gratitudine vada al Presidente Antonio Buccioni per la sua opera determinante e di indiscutibile pregio.
A noi rimarrà, senza paura di apparire scontati, l'immagine dei leoncini coccolati dalle carezze pontificie, emblema e sintesi di quel che più temiamo possa esserci sottratto dalla pervicacia e dalla ottusità animalista: quel fantastico rapporto uomo-animale che soltanto il Circo continua a celebrare in una plurisecolare tradizione, come d'altro canto ci è stato confermato, qualche ora più tardi, nell'ammirare i numeri degli ammaestratori del Circo Rony Roller, prima di assaporare la magnifica ospitalità della famiglia di Edoardo Vassallo; ultima, lietissima nota di un Raduno indimenticabile.
Un caro saluto a tutti voi

Antonio Serra - Cagliari

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007