Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68348022
14° Festival di Latina: Comunicato n° 18 PDF Stampa E-mail
lunedì 13 agosto 2012

14° Festival Internazionale del Circo“Città di Latina”

Latina 18 / 22 Ottobre 2012

www.festivalcircolatina.com 

  Comunicato stampa n° 18  – Lunedì 13 Agosto 2012  

Sono europei i 4 artisti ammessi oggi al Festival.

Si arricchisce il cast della 14^ edizione del “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina”. Salgono a 12 i numeri ufficialmente in competizione. 

Lisa Rinne è un’artista ventiquattrenne tedesca. Agli studi superiori completati nel 2007 ad Oldenburg (Germania), Lisa ha affiancato una robusta formazione artistica: si è preparata all’attività circense studiando presso l’Accademia del Circo di Tilburg (Paesi Bassi) dove nel 2011 si è specializzata nel Trapezio. Il numero presentato da Lisa Rinne si intitola “Fallen”. In sette minuti l’artista riesce a combinare due discipline del Circo tradizionale, il trapezio e la scala aerea: una scelta innovativa e dinamica attraverso la quale Lisa Rinne sperimenta e racconta al pubblico la tensione e l’emozione della caduta e dell’assenza di peso. Il numero è accompagnato da tre brani del “Balanescu Quartet”. 

Anastasia Makeeva è una giovane artista russa: nata nel 1986, Anastasia ha completato i suoi studi laureandosi a Mosca presso la Scuola di Stato del Circo nelle discipline della clowneria musicale. Il suo desiderio di dedicarsi al trapezio ha fatto sì che Anastasia, negli anni, abbia praticato anche le discipline dell’acrobatica aerea. Anastasia Makeeva presenta un originale numero di tango aereo del quale è anche ideatrice e regista. L’esibizione, di particolare intensità, è condotta senza alcun cavo di sicurezza. 

Karen Bourre e Mike Leclair, entrambi francesi,  presentano il numero di giocoleria dal titolo “Have a ball”: si tratta del racconto di un incontro casuale tra un uomo ed una donna.  La romantica location è la panchina di un parco in una calda serata d’estate degli anni ’30. Karen, nata a Parigi, si è laureata in giocoleria presso la Scuola “Circus Space” a Londra. Mike, nato a Saint-Saulve, si è laureato presso il “College di Stato di Kiev per il Varietà e le Arti Circensi”. Nel 2007 Karen e Mike si sono incontrarti per la prima volta sulla pista di un Circo a Lille. Da allora hanno preso a lavorare insieme mettendo a frutto la comune passione per la giocoleria.  

Rudy Janecek è un artista ventitreenne proveniente dalla Repubblica Ceca. Ha intrapreso la carriera artistica all’età di sette anni. Rudy, in ragione della sua giovane età, appartiene alla nuova generazione di Circo: egli propone in chiave moderna una disciplina fondamentale della tradizione circense, la giocoleria. L’alta velocità delle sue evoluzioni si combina con gli accenti acrobatici che Rudy assegna alla sua esibizione: l’artista giongla fino ad otto clave e tenta il salto mortale durante il volo di tre di esse.  

 

14th International Circus Festival “City of

Latina”

Latina 18 - 22 October 2012

www.festivalcircolatina.com

 

 

Press release N° 18 – Monday, August 13th, 2012 

The four performers added today are all European: two months from the début 50% of the cast has already been announced.

 

The cast list of the 14th “International Circus Festival – City of Latina” increases as the number of the acts officially accepted for the competition rises to 12.

Lisa Rinne is a young German performer. After completing her studies at Oldenburg (Germany) in 2007, Lisa went on to train artistically at the Circus Academy of Tilburg (Netherlands) where, in 2011, she started specializing in the trapeze. The number that Lisa Rinne is presenting here is called “Fallen”. In seven minutes the performer manages to combine two traditional Circus disciplines, the trapeze and the aerial ladder: an innovative and dynamic choice in which Lisa Rinne communicates the tension and emotion of falling and the absence of weight. The number is accompanied by three pieces of music by the “Balanescu Quartet”. 

Anastasia Makeeva is a young Russian performer. She completed her studies with a degree from the Moscow State Circus School, specializing in musical clowning. With a special desire to learn acrobatics, over the years Anastasia has also worked on perfecting her aerial acrobatic skills. Anastasia Makeeva presents an original aerial tango number, of which she is also creator and director. This particularly powerful performance is executed without safety lines.  

Karen Bourre e Mike Leclair, both French, are presenting a juggling number entitled “Have a Ball”: it tells the story of a casual encounter between a man and a woman. The romantic setting is a park bench on a warm summer evening in the ‘1930’s. Karen, born in Paris, gained her Circus degree at the “Circus Space” school in London. Mike, born in Saint-Saulve, gained his degree at the “Kiev State College of Circus and Variety Arts”. Karen and Mike met for the first time in a Circus ring in Lille, and have been working together since then, sharing their mutual love of juggling. 

Rudy Janecek is a twenty-three-year-old performer from the Czech Republic. He started his artistic career at seven years of age. Rudy, in keeping with his youth, presents the very traditional Circus art of juggling with a new twist for a new generation: high-speed juggling is combined with acrobatic accents in this performance. Rudy juggles with up to eight clubs and goes for a backwards somersault with three clubs in the air.

da Ufficio Stampa

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007