Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68516616
Da stasera su Rai 3 Andrea Lehotska presenta il ciclo “Circo d’estate 20123 PDF Stampa E-mail
martedì 03 luglio 2012

Da martedì 3 luglio Andrea Lehotska, volto ormai noto del circo in tv, accompagnerà i telespettatori nella tradizionale serie estiva dedicata da Rai3 al grande circo mondiale. In “Circo d’estate 2012” sarà in “coppia” con David Larible, il clown dei clown, insignito del prestigioso titolo di Clown d’Oro proprio dalle mani del principe Ranieri di Monaco.

Il “nostro” David Larible (è veronese di nascita) è famoso in tutto il mondo e conteso dai più grandi palcoscenici internazionali. Ha lavorato negli Usa con il circo Ringling Bros e il Barnum & Bailey Circus, con il tedesco Roncalli, fino al grande Bolshoi di Mosca, che ultimamente gli ha organizzato dei veri e propri “one man show”.

David offrirà al pubblico di Rai3 il suo repertorio, uno dei più ricchi della clowneria mondiale. Racconterà aneddoti sul suo vissuto circense, farà ridere vestendo i panni di una ballerina, “giocolando” disastrosamente con piatti e magistralmente con veri coltelli; farà capriole e magie, camminerà sul filo, si scontrerà con bestie feroci, suonerà con strumenti improbabili … il tutto sotto lo sguardo divertito e complice della bellissima Andrea Lehotska. Molte sorprese arriveranno poi da Montecarlo dove Filippa Lagerback e Cristina Chiabotto commenteranno i grandi artisti della scena mondiale. La serie Circo Estate con Andrea Lehotska e David Larible infatti rende omaggio proprio a Montecarlo, il Festival dei Festival, inventato più di 30 anni fa dal principe Ranieri di Monaco. Essere applauditi con una “standing ovation” dei principi significa essere consacrati a livello mondiale, e l’Italia stessa ha ottenuto grandi riconoscimenti dal Festival. Nel corso degli anni abbiamo visto premiare il Duo Errani impegnato in uno dei giochi icariani, i grandi addestratori Stefano Orfei e Flavio Togni, il ventriloquo Willer Nicolodi e il grandissimo clown Fumagalli. Nella prima puntata di martedì 3 luglio: il trampolino comico della troupe Holmiker, un numero di mano a mano di grande potenza dei Golden Power, i salti sul cavallo in corsa di Florian Richter, il duo Goty’s con un’esilarante gag allo specchio, la romantica esibizione ai tessuti del Duo Passion, il filo alto della troupe Wallendas. E’ proprio da questa famosa famiglia circense che viene il grande Nick, che solo pochi giorni fa ha attraversato le cascate del Niagara sul filo davanti alle televisioni di tutto il mondo.

da tuttotv.wordpress

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007