Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 67595115
Marigliano: cicogna al Circo di Lidia Togni PDF Stampa E-mail
sabato 12 maggio 2012

Marigliano: cicogna al Circo di Lidia Togni

MARIGLIANO - Giovedì 10 maggio, l’arrivo del circo Togni nella città di Marigliano, via Pontecitra, nei pressi del Supermercato Eurodespar, è stato coronato dalla nascita di due splendidi tigrotti, da una mamma di appena 5 anni. Il circo, presente a Marigliano per il terzo anno consecutivo dal 12 al 14 maggio, si presenta con uno spettacolo completamente nuovo, dal titolo “Festival Internazionale del Circo”, con la presenza di molti artisti provenienti dalle maggiori nazioni europee e da ogni parte del mondo, garantendo una unione delle razze e un movimento umano e animale. Molti di questi circensi possono fregiarsi di titoli, premi e riconoscimenti a livello mondiale vinti nelle più svariate rappresentazioni tematiche.

Lo spettacolo di quest’anno, ideato dal direttore Vinicio Canestrelli, nipote di Lidia Togni, è incentrato soprattutto sul valore artistico degli uomini e la presenza di animali come i cavalli e le tigri. «Siamo estremamente contenti - afferma l’organizzatore del circo Marcello Marchetti - che questa nascita sia avvenuta in questa cittadina, perché ci lega a Marigliano un profondo affetto con la gente e gli amministratori. Qui siamo sempre stati bene accolti e, visto che una nascita nel nostro ambiente porta bene, ci auguriamo che questo possa essere il miglior auspicio di successo per ripetere, anche quest’anno, il tutto esaurito come la scorsa edizione, per festeggiare degnamente il nostro 138° anno di attività. Un ringraziamento lo faccio di cuore al responsabile del settore zoo Umberto Vinciguerra, colui che ha seguito il parto e aiutato mamma tigre a dare alla luce i due nuovi cuccioli».

Il legame con il territorio è reso ancora più forte dalla presenza, nel numerosissimo staff del circo di circa 50 elementi, del cavallerizzo D’Ambrosio, originario proprio di Marigliano. Il circo resterà in Campania per tutta la stagione estiva, spostandosi lungo le zone flegree e culminerà ad ottobre con lo spettacolo di Circo sul Ghiaccio. Di sicuro quest’anno solare, grazie a questo lieto evento, sarà per il circo di Lidia Togni un anno magnifico. 

da marigliano

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007