Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68047286
Il 5° Festival del Circo di Albacete PDF Stampa E-mail
giovedì 16 febbraio 2012

Il Festival Internazionale del Circo di Albacete che si terrà nei giorni 23, 24, 25 e 26 di febbraio, riduce il suo presupposto del 50 percento, ma manterrà i criteri di qualità di edizioni anteriori, paragonabile ad altri festival europei come quello di Parigi o Montecarlo.

Il presupposto per quest'anno è intorno ai 150.000 euro e ha contato sull'apporto del Comune di Albacete, la Deputazione, la Giunta della Comunità di Castiglia-La Mancha, il  Ministero della Cultura e diverse imprese collaboratrici, come ha informato la Deputazione in un comunicato stampa. 
 
Il presidente della Deputazione, Francisco Núñez, il sindaco, Carmen Bayod, la direttrice di Cultural Albacete, Sonia de la Banda ed il direttore del Festival del Circo, Antonio Álvarez, hanno presentato la quinta edizione. 
 
Un'altra volta, con la direzione dei Fratelli Álvarez, Premio Nazionale del circo 2010, si presenta il Festival che anno dopo anno trasforma Albacete, per alcuni giorni, nella città del circo. Inoltre, 12 compagnie internazionali competeranno per quattro giorni per l'acrobata d'Oro, d'Argento e Bronzo. 
 
I migliori giocolieri, equilibristi, acrobati, trapezisti e clowns, provenienti da Germania, Bielorussia, Colombia, Cuba, Spagna, Gran Bretagna, Kazajistán, Ucraina e Russia si daranno appuntamento nella cornice del Teatro Circo di Albacete, a 125 anni dalla sua inaugurazione e dieci dal suo rinnovamento, ha segnalato Carmen Bayod.  
 
da lacerca 
 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007