Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68946145
Vicenza: Gran Galà del Circo di Moira Orfei PDF Stampa E-mail
martedì 15 novembre 2011

Una serata di solidarietà a sostegno di un importante traguardo scientifico vicentino.
Venerdì 18 novembre alle 21 al Foro Boario andrà in scena il Gran Galà del circo di Moira Orfei. Stefania Villanova, la madrina del progetto “Carpediem: una macchina per la vita”, si adopera anche in questa occasione per raccogliere fondi per l’Associazione Amici del Rene di Vicenza AARVI Onlus (www.AARVI.org) e per consentire ai ricercatori di Vicenza di portare a compimento questo importantissimo progetto scientifico.

Carpediem è una macchina per dialisi miniaturizzata per i bambini neonati che soffrono di gravi disfunzioni renali e cardiache. I casi in cui i piccoli pazienti hanno bisogno di tali cure sono relativamente pochi (circa 12 per milione di abitanti per anno) e, visto lo scarso interesse dell’industria per tali situazioni, possiamo definire l’insufficienza renale del neonato una patologia “orfana”. Sino ad oggi una apparecchiatura dedicata non esisteva e i bambini dovevano essere trattati con le macchine per adulti con tutti i problemi collegati. Oggi si sta realizzando dal nulla questa macchina miniaturizzata a Vicenza, e grazie a questo traguardo scientifico si potrà dare ai bambini malati un futuro migliore (www.nefrologiavicenza.it).

La serata di venerdì 19 offrirà molte sorprese al pubblico. Oltre al fantastico spettacolo del Circo Internazionale di Moira Orfei, si alterneranno sulla scena ospiti d’eccezioni tra cui I Fichi d’India, Marco Masini, Pino Insegno e canteranno cinque bambini selezionati dalla trasmissione “Io Canto”.

L’obiettivo è riempire le platee del circo con 1.600 spettatori che assisteranno ad uno spettacolo il cui intero ricavato sosterrà il progetto Carpediem, poichè le spese per la realizzazione saranno sopportate dagli sponsor. La madrina Stefania Villanova consegnerà, insieme ai suoi collaboratori, 400 inviti: gli ospiti che riceveranno l’invito potranno effettuare un versamento, della cifra che riterranno opportuna, ad un conto corrente dedicato, appositamente acceso per l’iniziativa. L’importo si unirà all’incasso benefico.

I biglietti sono disponibili nei due bar all’interno dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, all’Agenzia Avit di Vicenza, al Ristorante La Nogarazza di Arcugnano e da Donato & Annalisa Inter Coiffeur (via del Mercato Nuovo, 76 Vicenza). I biglietti si potranno acquistare inoltre direttamente al Circo di Moira Orfei, già posizionato al Foro Boario. Biglietti e informazioni anche presso A.A.R.VI. o.n.I.u.s. Associazione Amici del Rene di Vicenza Unità Operativa di Nefrologia / Dr. C. Ronco, Ospedale San Bortolo in viale Rodolfi a Vicenza (0444753650 oppure 0444753949). Versamenti e donazioni all’IBAN IT73Z0572811810010570245668 citando la causale Stefania e il Circo Orfei per Carpediem.

da corrierevicentino

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007