Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 67526344
ARRIVA AL LIDO IL PAGODA CIRCUS PDF Stampa E-mail
sabato 31 maggio 2008

Clowns & acrobati, Crazy Pizza & Ristò nello storico locale del Des Bains

Rinasce La Pagoda, lo storico locale del Lido di Venezia in Lungomare Marconi, davanti al celebre Grand Hotel Des Bains.

Famoso in tutto il mondo per le sue feste e i suoi gala negli anni '60, ritorna a nuova vita, ai
fasti di un tempo, e riapre a giugno cambiando totalmente look e ispirandosi al magico e fantastico mondo del circo sotto la guida di uno dei più rinomati registi europei di circo e varietà. Si tratta di un locale unico nel suo genere. Il primo in Italia a coniugare spettacolo e cucina in una ricetta assolutamente originale.

Il “Pagoda Circus -Crazy Pizza & Ristò”, questo il suo nome, combina infatti, nell’ambiente fronte mare più originale di Venezia, i colori del gioco e dello spettacolo circense a una buona cucina che offre un'inedita fusione fra la pizzeria con il tradizionale forno a legna, il ristorante e la commedia dell'arte.

In omaggio alla Mostra del Cinema, il locale è arredato con manifesti originali di film che hanno immortalato il mondo circense, e avrà tra i suoi cuochi e camerieri, eccentrici acrobati e attori, tra i quali spicca, in un sontuoso costume da clown bianco, il principe Maurice Agosti, attore ed eclettico performer, notissimo a Venezia per essere da anni l’animatore dei principali eventi del Carnevale. Al suo fianco, si alterna un altro bizzarro saltimbanco, l'esuberante conduttore delle edizioni della Cavalchina al Gran Teatro La Fenice di Venezia, Bob R. White.

Il locale trasformato nel concept dalla Proeventi, specializzata in eventi spettacolari innovativi, nasce da un’idea del regista Antonio Giarola d’intesa con la Starwood, che gestisce i grandi alberghi del Lido di Venezia, e con il direttore del Grand Hotel Des Bains Giulio Polegato, che ne ha sostenuto il progetto ritenendolo “una valida innovazione per la ristorazione locale”. Collabora al progetto, con la consulenza artistica del Gran Priore Roberto Bianchin e del Procurator Grando Luca Colferai, l'Associazione Culturale Compagnia de Calza “I Antichi”, il gruppo più celebre e più antico del Carnevale di Venezia.

Il “Pagoda Circus” sarà aperto per tutti gli abitanti e gli ospiti di Venezia da giugno a settembre, tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle 19,30 alle 24,00, e si pone come punto di riferimento per chi desidera, al normale costo di una cena, aggiungere un pizzico di divertimento e di follia alla serata.

L'inaugurazione del locale è prevista, con una gran sarabanda, la sera di giovedì 5 giugno 2008 alle ore 19.30.
Nell'occasione interverranno i “Fenomeni” della Compagnia de Calza “I Antichi”. Per tutti i presenti, ci sarà un omaggio di ispirazione circense.

Per presentare l'iniziativa, è stata indetta una conferenza stampa che si terrà presso il Grand Hotel Des Bains al Lido di Venezia, in Lungomare Marconi, venerdì 30 maggio 2008 alle ore 12. Con la Proeventi ed il direttore del Grand Hotel Des Bains Giulio Polegato, saranno presenti anche il regista Antonio Giarola, l'attore Maurice Agosti, il Gran Priore della Compagnia de Calza “I Antichi” Roberto Bianchin, il Procurator Grando Luca Colferai.

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007