Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68059612
Circo...in corso PDF Stampa E-mail
giovedì 22 maggio 2008

"Circo... in corso" è la manifestazione che animerà il corso principale di Cascina (PI) il prossimo 8 Giugno 

Questa interessante manifestazione accoglierà a Cascina i ragazzi delle scuole di piccolo circo per una giornata all'insegna del gioco e del divertimento.

Il corso principale della bella cittadina alle porte di Pisa, ovviamente chiuso al traffico, si trasformerà in una mega pista a cielo aperto.

L'idea e l'organizzazione è del nostro Amico "clown di corsia" (e lo diciamo con tanta stima) Cristiano Masi alias "Rufus".      

Crediamo che sarebbe proprio il caso di andare a dare un'occhiata e ve lo ricorderemo ancora. Complimenti anche al Comune per aver accolto con entusiasmo la proposta dei nostri Amici "pisani".  

 

 

“CIRCO... IN CORSO!”

1° Raduno delle scuole di piccolo circo

CASCINA, domenica 8 giugno 2008

INTRODUZIONE

L’attività circense può senza alcun dubbio essere considerata come uno degli approcci più indicati per lavorare con i bambini ed i ragazzi sullo sviluppo delle loro capacità psicologiche, fisiche e sociali utilizzando il canale del divertimento.

Questa giornata vuol essere così un momento di incontro tra i bambini che frequentano le varie scuole di circo con tutti quelli presenti sul territorio regionale, per promuovere la conoscenza, la socializzazione, la non competitività e la collaborazione reciproca.

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Ore 9.30

Ritrovo e accoglienza dei bambini e dei ragazzi provenienti dalle varie Scuole di Circo presso il parcheggio della Mostra del Mobilio a Cascina.

Ore 10.30

Partenza in parata dei bambini e dei ragazzi delle Scuole di Circo con arrivo in Corso Matteotti.

Ore 11.00 - 13.00

Il Corso Matteotti sarà suddiviso in aree dedicate alle varie discipline circensi (giocoleria, acrobatica a terra, clownerie, trapezio, tessuti, filo teso, monociclo, diablo ecc.).

Tutti i bambini ed i ragazzi presenti (delle varie Scuole ed esterni) potranno scegliere in quali discipline cimentarsi sempre sotto il controllo dei vari Istruttori.

Ore 13.00 - 14.30

Pausa pranzo

Ore 14.30 - 17.00

In Piazza Caduti della Libertà, sul palco centrale allestito per l’occasione, si esibiranno tutti i bambini e ragazzi delle Scuole di Circo intervenute.

Ore 17.00 - 18.00

Premiazione di tutte le Scuole partecipanti, saluti e ringraziamenti finali.

IN CASO DI PIOGGIA L’INTERA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERÀ NEI LOCALI DELLA MOSTRA DEL MOBILIO

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007