Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68214909
Royal Brothers: debutto col botto!!! PDF Stampa E-mail
venerdì 21 gennaio 2011

I Royal Brothers, i fratelli Davis e Ronny Dell'Acqua hanno appena terminato il loro 'mano a mano' al 35° Festival International du Cirque de Montecarlo e hanno ottenuto due, DUE, standing ovations!!!!!

Davis e Ronny hanno sicuramente meritato il successo di stasera per la loro tecnica, la loro disciplina che si è formata all'Accademia d'Arte Circense di Verona e Cesenatico.

Merito del loro impegno, della loro caparbietà, del loro insegnante Aguanito Merzari, del Direttore dell'Accademia Egidio Palmiri. 

  

Il loro bel numero di 'mano a mano' è cambiato molto in questi ultimi mesi.

Il Festival di Montecarlo è stato preparato con grande impegno, idee, tempo. 

Anche durante il lavoro al bar, prima dell'inizio dello spettacolo e durante l'intervallo, il block notes utilizzato per i conti si trasformava in tavolo da disegno per la creazione di un nuovo costume.

E il costume maturava e diventava più di un bozzetto...

Il computer aiuta e qui vediamo un vero e proprio studio per questa realizzazione

Grande importanza ai colori e ai materiali da utilizzare.

E la musica non è stata certo trascurata. L'idea è quella di utilizzare la colonna sonora di 'Transformers', coinvolgente, trascinante, di grande impatto sul pubblico e elemento fondamentale del numero. Anche in questo caso il computer è stato fondamentale 

Ma la mano utilizzata artigianalmente per le decorazioni è ancora più potente della tecnologia. I pantaloni vengono decorati con l'aerografo, con precisione

I disegni prendono forma sul tessuto in lycra. Ci vuole mano ferma ma se l'autore è capace di fare un 'mano a mano' da manuale la mano ferma ce l'ha!   

Oltre la preparazione tecnica una grande preparazione per un grande Festival. Il più grande di tutti!

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007