Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68053500
Il Circo Nando Orfei a Bergamo PDF Stampa E-mail
domenica 29 agosto 2010

DEBUTTO A BERGAMO
Ieri sera, sfatando la tradizione che vuole come giornata negativa per il debutto del circo proprio il giorno di S.Alessandro, il circo Nando Orfei con i flli Bellucci ha avuto un bel successo sia in termini di affluenza che di gradimento. Il nome Nando Orfei mancava nella città orobica da 18 anni; ma, grazie anche alla sua immutata verve e grande carisma, Nando é stato accolto da forti applausi nei suoi interventi al microfono.

In compenso la famiglia Bellucci non era mai stata su questa piazza. Ma avrà modo di farsi conoscere nei 25 giorni previsti, salvo proroghe. Lo lo spettacolo é molto tradizionale nella presentazione,senza coreografie o effetti particolari, anche per evitare una durata eccessiva.Ma il pubblico bergamasco é di fatto tradizionalista in tema circense, e bada alla sostanza. E qui troviamo la sostanza più classica del circo, acrobazia,comicità,animali. Con alcuni numeri di effetto, vedi l'uomo prioiettile presentato ( e questo é raro) sotto lo chapiteau,i serpenti, il dislocatore Cesar. E altri numeri di classe come l'entrata, il mano a mano,l'alta scuola. Bravi tutti comunque, anche chi adesso non viene menzionato.
Con l'augurio che la permanenza in Bergamo porti anche ai Bellucci più Orfei delle belle soddisfazioni, come solitamente riserva a tutti i circhi.

Ettore Paladino, 27 Agosto 2010

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007