Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 733
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 37430215
Una buona partenza PDF Stampa E-mail
mercoledì 05 maggio 2010

Ieri, presso gli uffici dei circhi Florilegio e Darix Togni, vi è stata una riunione di componenti del mondo circense.

Sino qua tutto normale, è ormai tempo che ci si riunisca cercando di trovare la grande soluzione.

Ieri  si è capito che la soluzione  non è cosa facile e che per raggiungere dei risultati occorre sacrificio, disciplina e soprattutto tempo.

Questa è la novità “  si è capito” e finalmente si inizia a partire con delle prospettive di concretezza, dandoci delle tappe e dei tempi.

Prima tappa, l’elezione del rappresentante  del comitato:  voto unanime focalizzato su Divier Togni e devo dire la scelta è stata ottima, lo conosco da sempre e non mi ha mai deluso, le sue doti di mediatore, la sua determinazione nascosta, la sua intelligenza faranno la differenza.

Divier avrà il compito di organizzare con l’aiuto di tutti, la riunione degli stati generali, l’  8/Giugno/2010, di aprire la Convention e di proporre il presidente di assemblea.

IMPORTANTE PER TUTTI E’ CAPIRE CHE QUESTA RIUNIONE DEGLI STATI GENERALI NON HA EGIDA DELL’ENC “CHE E’ LIBERA”. Mi viene da coniare uno slogan, credo appropriato, “ nessuno caccia nessuno”. Dobbiamo avere un luogo di confronto di idee senza senso di sudditanza, parlando apertamente fra tutti gli interessati che parteciperanno.  Chi per ragioni di lavoro, chi per simpatia sarà presente, vuol dire  ha a cuore il futuro del circo. Questo ci deve far impegnare per  il domani, perche se vogliamo darci una possibilità di speranza e credere nel  nostro lavoro, dipenderà  da quello che facciamo oggi. Oggi dobbiamo toglierci dall’incubo attuale, e per farlo bisogna scoprire i valori dell’associazione, dell’intelligenza collettiva che arriva dove non arriva quella individuale, avremo sempre tempo per dedicarci, poi allo sport preferito:  godere delle disgrazie dei colleghi. Ma lo faremo in una condizione di benessere maggiore e nessuno ne soffrirà troppo.

Auguro a Divier ed a suoi collaboratori una buona partenza

Livio Togni

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007