Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68960817
Uomini volanti e docili belve sotto il tendone al Parco Nord PDF Stampa E-mail
venerdì 21 dicembre 2007

Torna da stasera la magia dello spettacolo più antico del mondo

Il Parco Nord come la Piazza Rossa. Debutta infatti stasera, alle 21.30, il pirotecnico Circo di Mosca. Sotto il tendone una ricostruzione della celebre piazza, teatro ogni anno del Festival mondiale dello spettacolo più antico del mondo, e artisti di prim´ordine nella quasi totalità russi.
La regia dello show è di David Roscoe che, oltre ad essere sposato con Maya Orfei, ha voluto realizzare una fusione tra circo, arte e spettacolo tradizionale, rielaborandola in chiave moderna. La presentatrice però è un´italiana, Zaira Montico, showgirl del Bagaglino: accompagnata da un´orchestra di sette elementi diretti dal maestro Murakov canterà e ballerà durante le evoluzioni dei numeri.
A scendere in pista per la prima volta nel nostro paese uno dei più straordinari dislocatori del mondo (qualcosa di più di un contorsionista): si tratta di Araz, che piegherà gambe, braccia e corpo come se fossero di gomma. Direttamente da Mosca arrivano i Dragomir: salti mortali con atterraggio in quinta colonna fino a raggiungere la cima di una piramide umana formata da quattro persone. Stupirà anche la velocità e il dinamismo dei duo moscovita Nina e Wladimir Burakow: i due trasformisti infatti cambieranno i loro abiti e i colori di tutto ciò che gli sarà attorno in pochissimi istanti. Ikarov spiccherà il volo sulla testa degli spettatori, Denny, giovane artista del Kazakistan, mostrerà la sua bravura nell´equilibrismo sui rulli. Sotto il tendone stellato del Circo di Mosca poi non potevano mancare i trapezisti. A rappresentarli una troupe italiana, i Flying Damico, salti mortali nel vuoto e doppi passaggi da altalena ad altalena. E infine gli animali, da sempre anche in Russia considerati elementi fondamentali nello show. A scendere in pista saranno leoni e tigri accompagnati nella grande arena dal loro ammaestratore Redy Montico. Poi in scena i pachidermi d´India di Mister Emiston e i cammelli siberiani di Derek, oltre ai classici cavalli tzigani. La giovane Erzeyev infine si farà rinchiudere con un serpente in una piccolissima scatola di vetro.
A Bologna il tendone giallo blu si fermerà un mese: ultimo spettacolo il 21 gennaio, veglione a Capodanno e riposo il 2, 3, 8, 9, 15 e 16 gennaio. Per il resto due spettacoli al giorno: alle 16,30 e 21,15. Info 051 325010 oppure 347 2267486.

ALESSANDRA LUCARINI

da La Repubblica, 21 Dicembre 2007

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007