Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 733
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 40943222
I cubani Leosvel e Diosmani, Premio del Pubblico al Festival del Circo di Albacete PDF Stampa E-mail
lunedì 03 marzo 2008

Gli acrobati cubani Leosvel e Diosmani hanno alzato oggi il Premio del Pubblico del Festival Internazionale del Circo 'Città di Albacete', grazie ai 2.453 voti ricevuti dagli spettatori che hanno assistito alla prima edizione di questa competizione, che si è svolta  nella plaza de toros di Albacete.

La Giuria Ufficiale di questo festival, organizzato da 'Cultural Albacete', è formata da cinque grandi nomi del mondo del circo come Franz Cseiler 'Tihany' (Ungheria), Andrés Atayde Guzmán (Messico), Vicent Climent Llorca (Spagna), Dominique Mauclair (Francia) e Maxim Nikoulin (Russia). 
 
Oltre al Premio del Pubblico sono stati anche assegnati il Premio della Critica che è andato alla contorsione acrobatica di Yulia Poddybnaya&Natalia Panasenko, dall'Ucraina, e dell'Immagine che è andato al clown Pitillo (Perù). 
 
Oltre ai tre premi già citati, la giuria ne ha attribuiti altri sei: l'Acrobata d'Oro, l'Acrobata d'Argento e l'Acrobata di Bronzo. 
 
L'oro è stato attribuito ai Vavilovs (Russia), per le acrobazie di volteggio a terra e a hantasmal (Taiwan) per il suo 'diábolo'. 
 
L'Acrobata d'Argento è andato al colombiano Trio Rialcris (mano a mano) ed ai cinesi Jining Acrobatic Troupe (pertiche). 
 
I cubani Leosvel e Diosmani, oltre al Premio del Pubblico, hanno vinto l'Acrobata di Bronzo per la pertica fissa che è stato attribuito anche agli statunitensi Gemini Twins per il trapezio.  
 
La giuria del Premio della Critica era composta da Eduardo Campa Aburto (Messico), Darío Duranti (Italia), Cristian Hamel (Francia), Arthur Johan Hofmeester (Olanda) e Julio Revolledo (Messico). 
 
Il premio dell'Immagine è stato assegnato da una giuria composta da fotografi specializzati in circo, come i francesi Francois Dehurtevent, Bertrand Guay, Yvon Kervinio e Cristophe Roullin e dallo spagnolo Joan Enric Miquel 'Enrico.' 
 
da actualidad.terra, 3 Marzo 2008 
 
 
 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007