Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68143112
Cenerentola on Ice PDF Stampa E-mail
venerdì 21 dicembre 2007

 Tendastrisce di Roma

Quest'anno la proposta natalizia del Teatro Tendastrisce è una trasposizione su ghiaccio della celebre e indimenticabile favola Dysney: Cenerentola on Ice.

 

Cenerentola è veder cambiare in un attimo la propria vita, è credere che gli ultimi non saranno sempre ultimi, è comprendere che la generosità d'animo porta grandi soddisfazioni. 

Raccontataci in innumerevoli versioni e forme, la magica ed antica storia della dolce e povera giovinetta trova ora nuova collocazione nell'ottima struttura del Teatro Tendastrisce di Roma. 
Per l'occasione la "padrona di casa" Liana Orfei presenta lo spettacolo Cenerentola on ice interpretato dalla celeberrima compagnia di stato russa "Moscow on Ice"
Tale sodalizio, nato nel 1957, rappresentò il primo show di pattinatori professionisti organizzato in terra sovietica. Il promotore di tale iniziativa fu il coreografo Leonid Lavrovski, responsabile del Bolshoi di Mosca. Attualmente la direzione artistica è ricoperta dal maestro Igor Shapovalov

La ricercatezza dei costumi e delle scenografie, oltre alla bravura e versatilità degli artisti (nel repertorio danze folk, acrobatiche, balletti pop e classici) fanno di questo gruppo uno dei più conosciuti e stimati a livello mondiale. 
La "Moscow on ice" ha già dedicato ad alcuni dei racconti del narratore francese Perrault la rappresentazione "Perrault's tales on ice". In essa i pattinatori-danzatori-acrobati fondono in un unico filo conduttore (l'eterna lotta tra il bene ed il male) favole come "La Bella Addormentata", "Cappuccetto Rosso", "Il Gatto con gli stivali" e la stessa "Cinderella". 

Nella tappa romana eleganza, emozione e spettacolarità unite alla contaminazione del circo contemporaneo danno vita ad un ensemble imperdibile, animato da oltre 60 artisti e capace di attrarre un pubblico di ogni età. 
All'interno del teatro verrà installata una pista di pattinaggio su cui, come per magia, prenderanno vita quadri fantastici, popolati da creature misteriose e dotate di capacità a noi negate…come il volo.
Bambini accorrete a vedere ciò che finora avete solo immaginato! 

Cenerentola on Ice
Dal 22 dicembre al 6 gennaio
Teatro Tendastrice
Via Giorgio Perlasca , 96 - Roma 
Prezzo biglietti: a partire da 15 €
Per informazioni:
- Tel. 06.25209633
- Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  
- www.tendastrisce.com 

di Giulia Pietrantoni

da voceditalia, 21 Dicembre 2007
 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007