Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68252703
Convocazione dell’Assemblea annuale del “Club Amici del Circo. PDF Stampa E-mail
venerdì 28 agosto 2009

Cari Amici,                 

il prossimo raduno annuale del C.A.de.C. si fa sempre piu’ prossimo e ai consueti motivi per essere presenti andra’ aggiunta anche la circostanza che il nostro Club festeggia quest’anno il suo quarantesimo compleanno.

Si tratta di un traguardo rilevante e ci auguriamo che l’avvenimento sarà celebrato in un’adeguata cornice di partecipanti.

Alcune anticipazioni sono già apparse sulla rivista “CIRCO” e sul nostro sito dopo la riunione del Consiglio Direttivo dello scorso giugno a Verona. E’ quasi superfluo, quindi, ribadire che  l’incontro si terrà nuovamente in occasione del “Festival Internazionale del Circo Città di Latina”, giunto all’undicesima edizione, sotto la direzione di Fabio Montico e che saremo ospiti della sua famiglia e del suo staff.

Non voglio dilungarmi sul prestigio raggiunto da questa manifestazione che il CA.de.C. ha praticamente visto crescere fino agli odierni livelli e di cui la nostra associazione si sente in qualche modo orgogliosamente parte.

Non credo sia superfluo sottolineare che il Club è chiamato ancora una volta a dare il meglio di sé per onorare il duplice avvenimento del Festival e della ricorrenza del 40° compleaano del C.A.de.C..

Naturalmente, come sempre accade – probabilmente molto più di quanto non pensi – il Consiglio Direttivo ha tenuto conto di tutte le indicazioni emerse in occasione degli ultimi raduni e delle diverse istanze dei soci.

Anche per queste ragioni si è deciso di incontrarci, quindi, il 17 e 18 ottobre 2009, presso gli chapiteau dell’“XI° Festival Internazionale del Circo Città di Latina”, come già accade da qualche anno.

Attraverso il nostro sito ufficiale verranno segnalati tutti gli eventi e la scaletta delle due giornate che, in ogni caso, ricalcherà quella dell’ultimo raduno: visita ad eventuali altri circhi in zona, mercatino degli scambi organizzato in concorso col C.E.D.A.C. di Verona, pranzo sociale, consegna del riconoscimento simbolico ai soci più giovane e più anziano presenti. Ma il momento clou sarà sempre quello dell’assemblea annuale. 

Passiamo ad indicare di seguito il programma delle giornate e le modalità di partecizione alla manifestazione per i soci: 

sabato  17 ottobre:  in mattinata si svolgerà la riunione riservata al Consiglio Direttivo del C.A.de.C. in preparazione dell'assemblea annuale. Per tutti i soci già presenti ricordiamo che l’E.C.A. – di cui il C.A.de.C. fa parte da quest’anno – organizza un incontro per gli operatori del settore ma aperto a tutti gli interessati sull’annoso tema degli animali nel circo. Essere numerosi sarebbe un bel segno per il nostro Club.            

Poi, come sempre, vi sarà la possibilità di assistere agli spettacoli di selezione programmati per il pomeriggio e la sera; 

domenica 18 ottobre: alle ore 9.00 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda - con la massima puntualità, presso lo chapiteau adibito a foyer del Festival – sito in via V. Rossetti a Latina - si terrà l’ Assemblea dei soci del C.A.de.C. col seguente Ordine del Giorno:

-         saluto e relazione del Presidente;

-         elezione del Presidente dell'Assemblea;

-         relazione del Tesoriere sul bilancio e la situazione economica del Club e comunicazioni della Segretaria;

-         attività del C.A.de.C. dal novembre 2008 all’estate 2009: analisi dell’attività svolta e da svolgere;

-         iniziative del C.A.de.C. per la prossima stagione;

-         consegna dei ricordi ai soci più anziano e più giovane presenti;

-         decisione sull'assegnazione del premio del C.A.de.C. ad un artista presente al Festival di Latina;

-         brindisi per il 40° Compleaano del Club Amici del Circo;

-         elezione delle cariche sociali e proclamzione degli eletti; 

-         varie ed eventuali.            

Seguiranno il dibattito, la proiezione di video circensi e il momento di maggior convivialità, ovvero il pranzo sociale che si svolgerà con le consuete modalità.

A pranzo concluso avrà luogo il  V° Mercatino Internazionale del Collezionismo Circense a cura del C.E.D.A.C. diretto dall'Amico Antonio Girola e del C.A.de.C., momento molto atteso della giornata.

A seguire gli spettacoli di selezione.                       

Tutti i soci in regola con l’iscrizione che intendono presentare la propria candidatura quali membri del Consiglio Direttivo dovranno agire ai sensi dell’art. 12 dello Statuto (ovvero, inviare la comunicazione a mezzo posta ordinaria, telefax o posta elettronica indirizzandola alla Segreteria di Verona o ai recapiti della Presidenza entro il 15 ottobre p.v.)

Le modalità di partecipazione al raduno sono le medesime dello scorso anno. Quindi, chi intende partecipare al Mercatino degli scambi del Collezionismo Circense sarebbe opportuno che segnalasse la propria intenzione indirizzando una e-mail attraverso il sito (www.amicidelcirco.net) oppure direttamente alla presidenza ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo oppure Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) o al consigliere Flavio Michi ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ). In alternativa potrà essere utilizzato anche il seguente numero di fax, sempre attivo: 0424/237.663. Le segnalazioni di partecipazione andranno inoltrate possibilmente entro tre giorni prima l'inizio del festival.           

Si ricorda ancora una volta che gli organizzatori del Festival, molto opportunamente, garantiranno l' ingresso gratuito agli spettacoli esclusivamente ai soci del "Club Amici del Circo" in regola con l'iscrizione. I familiari degli iscritti che intendono venire a Latina, pertanto, potranno cogliere l'occasione per aderire al Club. Prego i soci, pertanto, di fare in modo che non insorgano equivoci di alcun genere e di favorire il lavoro dello staff organizzativo del Festival che ci ospita.

            Anche quest'anno viene confermato il sistema della prenotazione già adottato. Pertanto, i soci dovranno far pervenire a mezzo telefono, fax o posta elettronica le proprie richieste di prenotazione per gli spettacoli prescelti direttamente ai seguenti recapiti:

- Tel. (+39)0773.474000 oppure 331 9000333

- Fax (+39)0773.474000

-e-mail  Contatto Skype "monticofabio" oppure

- e-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

 

Per quanto riguarda la logistica alberghiera i recapiti dovrebbero gli stessi di sempre ma consigliamo preliminarmente di chiedere conferme ed indicazioni supplementari alla segreteria del festival.           

In alternativa potrete rivolgervi direttamente all'hotel abitualmente convenzionato (come di consueto il Park Hotel, s.s. dei Monti Lepini n. 25, tel. 0773 240295, telefax 0773 610682, e-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ).            

Considerata la presenza di numerosi artisti ed ospiti si consiglia gli interessati di prenotare con ampio anticipo.           

Per tutte le eventuali urgenze che dovessero insorgere rivolgerVi direttamente al sottoscritto (tel. 0424 524 772 negli orari d'ufficio, telefax 0424 237 663, e-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ).                       

Superare il numero dei partecipanti dello scorso raduno annuale sarà il nostro obiettivo oltre a quello ancora più importante di dare vita ad un incontro che rinsaldi la nostra amicizia col mondo del circo e quella tra noi circofili.

Non perdiamo questa occasione unica nel panorama italiano per essere parte di un grande evento circense.           

Colgo l’occasione per rivolgere un doveroso ringraziamento di tutto cuore da parte mia e di tutto il Club alla famiglia Montico e allo staff del Festival di Latina per la pluriennale amicizia dimostrata nei nostri confronti.           

In occasione del 40° anno di vita dell’Associazione, inoltre, i nostri ringraziamenti vanno al fondatore del C.A.de.C. che in tutti questi decenni è sempre stato il primo tra gli “Amici del Circo”, il Presidente Egidio Palmiri.

In attesa di incontrarci al Festival di Latina pieni di sincero entusiasmo invio a tutti un caro saluto.                                                                                   

                                                                                            

Il Presidente

Francesco Mocellin

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007