Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 735
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 49095402
Camion del circo Moira Orfei vola dal viadotto nel Fosso Ghiaia PDF Stampa E-mail
mercoledì 05 agosto 2009

Foto del recupero del camion da parte dei vigili del fuoco  

INCIDENTE PRECIPITATO MENTRE ERA SULL’E45 ALL’ALTEZZA DI BORGO FAINA

GRANDE spavento e gravi danni ai mezzi, ma per fortuna nessuna grave conseguenza per i due occupanti del camion ‘caduto’ dalla E45. Questo il bilancio dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, nei pressi della località di Borgo Faina.

Un autoarticolato della colonna del circo di Moira Orfei è precipitato dal ponte che sovrasta il canale Fosso Ghiaia, finendo con la motrice sull’argine del canale, mentre il ‘rimorchio’ è caduto in acqua.
Il fatto è avvenuto alle 14.30. L’autoarticolato, che trasportava i generatori di corrente necessari al circo, procedeva in direzione di Ravenna — la colonna dei camion gialli con la scritta Moira Orfei proveniva da Porto Recanati per recarsi proprio a Ravenna — quando improvvisamente, per cause al vaglio della Polizia municipale di Ravenna, è sbandato, abbattendo il gaurd rail sulla propria destra e compiendo un volo di oltre 5 metri.
La motrice nell’impatto con il terreno è andata praticamente distrutta e subito tutti sono accorsi preoccupati per le sorti dei due uomini che erano nella cabina di guida del mezzo pesante. Uno, straniero, era uscito ad uscire da solo dall’abitacolo, mentre il conducente, un italiano di 33 anni, era rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno estratto l’uomo dalla cabina di guida. Le sue condizioni, per fortuna, non sono apparse gravi. Entrambi gli uomini sono stati ricoverati all’ospedale di Ravenna. In seguito all’incidente poi si è verificata una fuoriuscita di gasolio e quindi è giunto anche personale di Arpa per verificare che non ci fossero danni all’ambiente. Per i soccorsi e la rimozione del mezzo, la viabilità nella zona ha registrato disagi fino a sera, in particolare in via Fosso Ghiaia.

da ilsole24ore e piunotizie

 

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007