Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68067746
Festival di Montecarlo: Messico vs Bulgaria! PDF Stampa E-mail
venerdì 25 gennaio 2008

Messico-Bulgaria al 32° Festival International du Cirque de Montecarlo, ma non si tratta di un incontro di calcio! E' invece l'incontro tra Miguel Vazquez e Mitch dei Flying Wulber

Miguel Vazquez, "il RE del trapezio" come lo chiama Mitch, è ritornato a Montecarlo dopo un'assenza di 18 anni.

Era il 1990, al 15° Festival, quando vinse l'oro con la sua Troupe per lo straordinario numero al trapezio volante. Uniziavano con il triplo, poi il doppio della sorella, un triplo e mezzo, un magnifico "doppio doppio" (doppio salto mortale e doppia piroetta) ed infine l'esecuzione del quadruplo da parte di Miguel al secondo tentativo nello spettacolo della domenica. Grande numero. Un oro strameritato.

E pensare che aveva eseguito il quadruplo per la prima volta, al Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus nel 1982! Lo ha eseguito con continuità fino al 1992. Un dato veramente eccezionale. 

Miguel faceva parte quest'anno della Giuria.

Nella serata di Gala di martedi il "nostro" Mitch lo ha incontrato, salutato e si è fatto una bella foto con il suo mito.

Una cosa dobbiamo dirla però (e non per amicizia): i Flying Wulber non hanno molto da invidiare ad altre troupe di volanti in attività! Bel numero, ben presentato, bello stile, bei trucchi...

Ma lo sa Miguel Vazquez che Mitch ha eseguito varie volte il triplo salto mortale con la tripla piroetta di ritorno? Beh, allora facciamoglielo sapere!      

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007