Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68407029
il 60° compleanno del Club du Cirque francese PDF Stampa E-mail
domenica 01 marzo 2009

il nostro omologo francese “Club du Cirque” festeggia il suo sessantesimo compleanno nel 2009 e ha tenuto un pranzo celebrativo presso  il Marriott Hotel, a Montecarlo

Ma vediamo più dettagliatamente quella che è stata la presenza del Club Amici del Circo all'ultimo Festival International du Cirque de Monte-Carlo in quest'articolo del nostro Presidente Francesco Mocellin.


GLI “AMICI DEL CIRCO” A MONTE-CARLO! 

L’attività del C.A.de.C. non si limita all’organizzazione del raduno e nel corso  dell’anno si compiono diversi passi che cercano di dare impulso alla vita dell’associazione. Ormai dall’edizione 2004 (quella passata alla storia perché gli artisti italiani hanno conquistato bronzo, argento ed oro) il nostro club è entrato a far parte della lista dei donatori che hanno il privilegio di consegnare un premio speciale ad uno dei numeri in competizione durante il ricevimento alla Salle d’Or del Fairmont Hotel. Poter contribuire in qualche modo alla celebrazione del più prestigioso evento circense del mondo è un fatto che deve rendere orgoglioso il nostro Club che si è messo in pari con le analoghe associazioni francese e tedesca. Nell’edizione appena passata la nostra targa è andata all’elegante Maria Efremkina – della compagnia moscovita del Circo Nikulin – interprete di una performance di contorsioni alla “lira” aerea già applaudita nel 2008 alo stabile di Budapest.  

Ma quest’anno Monte-Carlo ha salutato altri due momenti di rilievo per il C.A.de.C.. Infatti, in occasione del festival è stata ufficializzata l’iscrizione del club all’European Circus Association, l’organizzazione che raccoglie imprese, scuole, sindacati e altri soggetti circensi o collegati alle attivtà del settore al fine di tutelarne e promuoverne l’attività ad ogni livello di fronte alle istituzioni. Come ricorderete, l’assemblea di Latina dello scorso ottobre aveva deliberato l’adesione all’importante associazione e la Costa Azzurra ne ha visto l’effettiva concretizzazione. Inutile sottolineare il peso di tale passo anche sotto il profilo dell’impegno. Approfittiamo di queste pagine per ricordare a tutti che il prossimo 18 aprile cadrà la seconda “Giornata Europea del Circo” e sarebbe un ottimo inizio se il nostro club fosse in grado di mettere in cantiere una piccola iniziativa promozionale al pari degli altri membri dell’E.C.A.. Invito tutti i soci a comunicare via e-mail eventuali idee o progetti in merito.

Un’ultimo momento ufficiale ma soprattutto conviviale si è consumato quest’anno al Festival di Monte-Carlo: il nostro omologo francese “Club du Cirque” festeggia il suo sessantesimo compleanno nel 2009 e ha tenuto un pranzo celebrativo presso  il Marriott Hotel, situato a pochi passi dallo chapiteau di Fontvieille cui sono stati invitati anche i presidenti degli omologhi club europei. All’evento erano presenti ben 84 soci francesi – un vero esempio di dedizione anche per noi.

Un sincero ringraziamento all’amico presidente Christian Hamel….Cento di questi giorni al “Club du Cirque” e lunga vita al C.A.de.C., naturalmente!

  FRANCESCO MOCELLINPresidente del C.A.de.C. 

Il Presidente del Club di Cirque Christian Hamel, Francesco Mocellin, la signora Natalie, il Presidente del Club Amici del Circo della Svizzera 

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007