Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 69223599

Syndication

Cirque du Soleil: sotto lo chapiteau, gli insetti PDF Stampa E-mail
giovedì 08 gennaio 2009

Il nuovo spettacolo sotto chapiteau del Cirque du Soleil, che sarà lanciato al Vecchio-Porto di Montreal nel prossimo aprile, segnerà il 25° anniversario della compagnia del Quebec presentando qualcosa di mai visto agli spettatori di Montreal. Obiettivo: uscire dai sentieri battuti.

"La scenografia sarà molto diversa da tutto ciò che si è fatto fino ad adesso. Anche la regia", ha affermato il Presidente del Cirque, Daniele Lamarre, alla stampa, a proposito di questo 25° spettacolo in 25 anni. 

I responsabili di questa avventura sono i brasiliani Deborah Colker, regista, e Gringo Cardia, scenografo. "Si tratta di due artisti molto interessanti", aggiunge il presidente del Cirque.  
  
Il tema di questo nuovo spettacolo verterà intorno alla natura e agli insetti. 
 
Sono pochi dettagli, ma sufficienti per pungere la curiosità del pubblico di Montreal. L'argomento non ha niente di stupefacente quando si conosce l'interesse del fondatore, Guy Laliberté, per l'ambiente naturale. 
 
La signora Colker, che ha cominciato a lavorare a questo nuovo spettacolo nel luglio 2007, è la prima donna a mettere in scena uno spettacolo della multinazionale canadese del divertimento.  
 
"È un vecchio flirt, ha detto a proposito del Cirque. Mi hanno invitato da maggio 2006. Però avevo molto lavoro con la mia compagnia. Ma arriva un momento dove si finisce per dire sì. È importante come esperienza."  
 
da cyberpresse

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007