Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68055610

Syndication

Alis Christmas Gala, i migliori artisti del Cirque du Soleil e del circo moderno a Firenze PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 gennaio 2018

Disponibili ancora biglietti per gli spettacoli all’Obihall di Firenze

 

Dopo i sold-out di Bologna, Padova e Milano arriva a Firenze il Christmas Gala di ALIS. Da giovedì 4 a domenica 7 gennaio, al teatro Obihall, cinque spettacoli insieme ai migliori artisti del Cirque du Soleil e del circo moderno.

Alis si ispira alle atmosfere sognanti e surreali della letteratura fantastica dell’800 e in particolare ad “Alice nel paese delle meraviglie”, con un cast di 28 artisti composto da acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti che si esibisce in numeri aerei e a terra, alla scoperta delle qualità umane, dei valori e dei sentimenti. Alis, interpretata da Asia Tromler, 19enne italiana e la più giovane del cast, li scopre uno ad uno e grazie ad essi arriva a realizzare il suo sogno con uno spettacolare numero di Aerial Silk.

Due ore di spettacolo con l’eccellenza circense contemporanea, senza animali, scandite da performance incredibili e pluripremiate. 

Tra le star ci sono Viktor Kee, considerato il giocoliere e l’acrobata perfetto; Yves Decoste e la sua allieva Delphine Cezard, artefici di un numero epico che lascia a bocca aperta e di un’intensità tale da sembrare poter rallentare lo scorrere del tempo; Anatoliy Zalesvskyy, riconosciuto come maestro di equilibrismo ed eleganza; Rose Winebrenner, cantante, polistrumentista, compositrice e artista visiva di Chicago; Lili Chao Rigolo meravigliosa danzatrice taiwanese che si alternerà con la bellissima artista spagnola Melodia Garcia Rigolo in Sanddorn Balance, numero di equilibrio eccezionale.

E ancora, il comico e contorsionista Oleksandr Yenivatov, il trio acrobatico femminile Torime in una dimostrazione di flessibilità, sensualità e forza sul tema vitale della passione e del fuoco, Guilhem Desq suonatore in chiave moderna di Ghironda, uno strumento millenario, Raw Art la nuova generazione di giocolieri e I-Team.

Le date fiorentine chiudono il trionfale tour invernale in occasione delle festività natalizie. A grande richiesta Alis tornerà in scena la prossima primavera e farà ancora tappa in Toscana, dal 27 al 29 aprile 2018 al Modigliani Forum di Livorno.

da 055firenze

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore

Chi e' online

 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007