Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68072380

Syndication

Vittorio Marini ricorda Ornella Moggio PDF Stampa E-mail
lunedì 27 novembre 2017

L'Amico Vittorio Marini ci ha inviato un suo sentito ricordo di Ornella Moggio, scomparsa da pochi giorni.

Ve lo proponiamo

"Ornella Moggio apparteneva a quella schiera di persone, fortemente appassionata del mondo del circo, che negli anni settanta diede inizio al cammino del CAC, come si chiamava allora il Club Amici del Circo. Sempre presente alle varie iniziative che sapevano creare un forte legame di amicizia tra di noi e la gente del circo che sarebbe durata per sempre: era insieme ai vari Baiardi, Rivoltella, Meda, Arcudi e tanti altri, fedeli fino all’ultimo al mondo della pista.

 

 

Da molti anni, Ornella era ricoverata per motivi di salute in una casa di riposo a Garlasco, in provincia di Pavia, sua terra natale. Anche se da anni non poteva più frequentare gli chapiteaux, tutte le volte che le facevo visita, il suo pensiero andava sempre ai tanti ricordi della sua vita trascorsa, fin dalla giovane età, a contatto con i circensi. E mi raccontava delle sue prime amicizie con Jone e Lucina Casartelli che frequentava anche famigliarmente, tutte le volte che il loro circo montava, a Pavia, a fianco casa sua, e che le permettevano di stare tra i cavalli che lei adorava. “Quanto avrei voluto seguire Lucina con il circo” mi diceva. E ricordava poi le famose sfilate a fianco di artisti ed animali per le vie di Firenze al Raduno da Darix Togni ed a Milano da Vittorio Medini.; le annuali gite del club a Lugano per ammirare il circo Knie e le tante occasioni di incontro sotto i tendoni per condividere la nostra passione che gli erano rimaste nella mente e nel cuore.

In questi ultimi mesi era sempre più stanca ed affaticata ma il suo buonumore e il sorriso perennemente stampato sulle sue labbra non l’hanno mai abbandonata. Una tempra ed un animo forte: forse per questo amava così tanto il circo. Ciao Ornella

Vittorio Marini

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore

Chi e' online

 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007