Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 757
Notizie: 10986
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 19441259

Syndication

LABORATORIO GIORNATE DI STUDIO SULL'ARTE CIRCENSE PDF Stampa E-mail
mercoledì 11 ottobre 2017

13-17 novembre 2017 - Nona edizione
VENTI LUNE DI CARTONE
Storie e passioni di strada e di pista

Il circo torna protagonista all'Università degli Studi di Milano. Artisti, compagnie, operatori ed esperti dello spettacolo popolare incontreranno gli studenti in una settimana di dibattiti e performance dal vivo. Immancabile il workshop di giocoleria con trainer professionisti, uno dei momenti più apprezzati dagli studenti. Le Giornate di Studio sull'Arte Circense offrono un panorama completo all'affascinante mondo del circo, dal classico tendone felliniano alle atmosfere
romantiche di Chaplin, passando per i colossi d'avanguardia del Cirque du Soleil e per le nuove formazioni di circo di strada.
Il classico laboratorio di Circo e dintorni e Open Circus è giunto alla sua nona edizione, che si svolgerà dal 13 al 17 novembre 2017 presso il Dipartimento di Beni culturali e ambientali (via Noto 8).

Tra i numerosi interventi, le Giornate di Studio sull'Arte Circense 2017 prevedono un focus sul apporto tra circo e teatro di strada, con la presenza di numerose compagnie del nostro Paese e la resentazione di diversi giovani artisti che, in Italia e all'estero, rappresentano le nuove leve dello pettacolo popolare.

La frequenza del laboratorio dà diritto all’acquisizione di 3 cfu.

ORARI Tutti i giorni da lunedì 13 a venerdì 17 novembre 2017
10.00-13.30 Workshop di giocoleria
14.30-17.30 Incontri e dibattiti

Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti dell'Università degli Studi di Milano e agli amanti del circo.
Per il workshop di giocoleria è obbligatoria la presenza ma non la partecipazione attiva. Si onsigliano un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Per poter frequentare il laboratorio basta presentarsi lunedì 13 alle ore 10.00 nell'aula laboratorio di via Noto 8. Gli studenti dovranno iscriversi tramite Sifa non appena saranno aperte le procedure online.

 
< Prec.   Pros. >

Fatti Riconoscere






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Area Riservata

Amministratore

Chi e' online

 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007