Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68436844

Syndication

Giorgio Pasotti: «Sono in equilibrio tra circo e disciplina» PDF Stampa E-mail
lunedì 24 luglio 2017

È stato campione di arti marziali e ama l'ordine. Ma non nasconde il suo lato zingaro. Sul palco. E con una biondina alta 1 metro e 20

 

Nella nuova edizione del Sogno di una notte di mezza estate di Massimiliano Bruno (al Festival shakespeariano di Verona dal 26), Giorgio Pasotti sarà Oberon, il re delle fate. Un ruolo insolito, per un attore che fa dell’ordine (anche interiore) la sua cifra. Ma non è così.

Si trova bene nei panni di Oberon?
Sì. perché è vero che amo la disciplina e la precisione. Ma al tempo stesso mi annoio facilmente, e ho bisogno d’adrenalina. Questo mestiere, con le sue incertezze, le imprevedibilità, mi emoziona.

Lei è uno sportivo, e nello sport la disciplina è fondamentale.
Da due anni faccio pugilato, che mio padre mi vietava. Serve tecnica, ovviamente disciplina, ma servono anche psicologia, per capire l’avversario, e creatività: non è ripetitivo.

E le arti marziali?
Sono stato campione nazionale di wushu ma ormai ho smesso da anni, non riuscivo a conciliarlo con il lavoro. In generale però non riesco a stare fermo. Lo sport è la mia unica droga, oltre mia figlia Maria.

Come vive la paternità?
Non mi aspettavo di scoprirmi mammo, invece è andata così. Pensavo di essere più fermo con lei, come mio padre con me. Invece sono completamente schiavo di questa biondina di 1 metro e 20.

L’abitudine al rigore le è stata utile?
Certo, soprattutto nei momenti di sofferenza, per capire i miei limiti, e superarli. La separazione dalla madre di mia figlia è stato il fallimento di un progetto. Per tre anni ho lavorato perché dovevo. Ma ne sono uscito e mi sono rimesso in gioco.

Il suo Oberon è uno spirito clownesco. Le corrisponde?
Sì perché adoro il circo, per me ha un fascino sconfinato. Appena posso, ci porto Maria. E torno bambino con lei.

 

di Cristina Lacava 

da iodonna

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore

Chi e' online

 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007