Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68912841
Rubato il cagnolino Silvio, star di fine spettacolo del Circo Grioni PDF Stampa E-mail
martedì 16 maggio 2017

Savignano, il direttore: «Ho dei sospetti sul responsabile»

Cesena, 16 maggio 2017 - Rubato il cagnolino superstar del Circo Grioni. Si tratta di un chihuahua ammaestrato a pelo lungo, maschio, di nome Silvio, di dieci mesi di colore cioccolato con macchie bianche sul petto, sulla punta delle zampe e la coda. Di solito con i suoi numeri chiude lo spettacolo. Domenica alle 16,30 ha fatto l’ultimo spettacolo a Savignano nel parcheggio antistante lo stadio comunale prima di trasferirsi a Bellaria dove si esibirà da venerdì sera fino domenica 28 maggio.

di Ermanno Pasolini

da ilrestodelcarlino



Forlì-Cesena. Ritrovato il cagnolino rapito dal circo

Il piccolo è stato recuperato nella piazza dove la struttura si era sistemata quindici giorni fa

 

Bologna, 16 maggio 2017 - È stato ritrovato Silvio, cagnolino star di un circo, rapito domenica pomeriggio durante lo spettacolo a Savignano (Forlì-Cesena). Dopo gli appelli dei titolari, Roberto e Marco Grioni, e le foto comparse su alcuni quotidiani, chi lo aveva portato via lo ha abbandonato e il cagnolino è stato trovato da una famiglia riminese che poi lo ha riconsegnato ai proprietari. «Siamo davvero contenti, i nostri appelli sono serviti - ha detto Marco Grioni - evidentemente chi se lo era preso ha capito che qualcuno lo avrebbe riconosciuto e se ne sono liberati, non sappiamo dove è stato tenuto in questi giorni e neppure dove è stato abbandonato, ma la cosa incredibile è che è stato trovato nella piazza dove ci eravamo esibiti 15 giorni fa, forse Silvio ha fiutato gli odori e ha deciso di stare lì ad aspettare».

 

Nessun dubbio che sia stato un rapimento. Silvio era chiuso nel suo trasportino dietro le quinte in attesa di essere chiamato in scena, ma quando sono andati a prenderlo non c'era più. Razza chihuahua, il cagnolino ha 1 anno e si esibisce mentre il suo padrone Marco suona con la tromba Stranger in the night, ululando come un coro. «Ci teniamo a precisare che noi siamo soprattutto un circo di artisti è che non sfruttiamo assolutamente gli animali - ha detto Marco - anzi quelli che stanno da noi sono stati salvati da una brutta fine, come un pony destinato ad un macello o un cammello che nessuno voleva dopo il fallimento del circo che lo teneva».

da quotidiano

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007