Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68977015
Alis, il Cirque rimasto incompreso a Genova PDF Stampa E-mail
martedì 25 aprile 2017

Genova - Ha ridotto la permanenza a Genova di ben due giorni il tour di Alis , lo spettacolo dei migliori performer del Cirque giunto nel capoluogo ligure per una serie di eventi allo Stadium della Fiumara.

I ponti primaverili o la proverbiale ritrosia alle novità dei genovesi hanno ridotto le prenotazioni e gli organizzatori hanno preferito tagliare il numero delle repliche per spostarsi altrove visto che nelle altre città lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito. Alis nasce dall’idea di Onofrio Colucci, per anni tra le star internazionali dello show “Slava’s snowshow” e degli spettacoli del Cirque du soleil come “O”, “Zaia” e “Zed”.

L’intento è quello di radunare i migliori performer internazionali , provenienti dai circhi senza animali di tutto i Mondo e di inserirne le esibizioni all’interno di una “storia” liberamente tratta da Alice nel Paese delle Meraviglie. «Con Alis – ha spiegato Colucci - abbiamo voluto riportare l’attenzione del pubblico alla natura stessa della performance artistica e cioè la celebrazione dell’eccezionalità e le incredibili possibilità dell’essere umano. Io credo che sia questo lo scopo del Circo, non solo intrattenimento».

Novanta minuti di spettacolo senza intervalli fatto di giochi, di acrobazie, musiche e luci e, soprattutto da loro: i performer provenienti dalle scuole più rappresentative.Superstar degli spettacoli del Cirque du Soleil e artisti pluripremiati agli “oscar del circo” di MonteCarlo. Esibizioni che hanno infiammato gli spettatori delle due date genovesi dimostrando la bontà della “ricetta” che forse non è stata compresa fino in fondo dai genovesi che non sono accorsi agli spettacoli. Di certo “Alis” dimostra ancora una volta che è possibile fare un grande Circo senza l’uso degli animali tornando a puntare sulla spettacolarità delle esibizioni e sulla straordinaria bravura dei performer di una rinnovata ma millenaria arte circense.

da ilsecoloxix


Che peccato. E' uno spettacolo ricco di grandi artisti e dispiace.

 

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007