Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 69275637
Via gli animali del circo di Svezia Trasferimento nel nord Italia PDF Stampa E-mail
sabato 25 marzo 2017

CARINI (PALERMO) - Dopo il sequestro arriva il trasferimento per gli animali del Circo di Svezia. 

In azione da stamattina, ci sono i carabinieri del comando provinciale e di Carini e i carabinieri forestali. Due tigri (una del Bengala e una Siberiana), un leone, due dromedari, un lama, un piccolo cavallo, un pony, due asini, due cavalli, una capra nana, saranno trasferiti con mezzi speciali in strutture che si trovano a Roma, Bergamo e Todi, in Umbria.


Il circo, lo stesso dal quale era fuggita la tigre bianca Oscar catturata dopo qualche ora a Monreale, si era spostato a Villagrazia di Carini, collocando il tendone in un'area non adeguata lungo la strada statale. A febbraio, nel corso di un sopralluogo compiuto in collaborazione con i medici veterinari della competente Asp, sono emerse varie irregolarità, sia sul fronte delle linee guida per la detenzione di animali nei circhi redatte dal ministero dell'Ambiente, sia in merito alla normativa comunitaria sul trasporto di animali. Violazioni che hanno indotto i carabinieri procedere al sequestro preventivo, oggi sfociato nel trasferimento di tutti gli animali, compresi i tre grossi felini.

da livesicilia


Dispiace indubbiamente dover leggere notizie come questa.

Non conosciamo le irregolarità che sono state rilevate e non entriamo in merito.

Ci auguriamo che gli animali che sono stati trasferiti non facciano una brutta fine com'è già accaduto in passato.

Certo che non è facile capire come specialmente la capretta nana possa rientrare in un sequestro e in un trasferimento di questo genere!

Una vicenda triste in un momento in cui non ce ne sarebbe stato proprio bisogno.

 

 

 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007