Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68055724
Il meglio del meglio del Circo di Montecarlo su Rai3 PDF Stampa E-mail
sabato 24 dicembre 2016

Il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, conduce Andrea Lehotska sabato 24 dicembre su Rai3.

 

"Il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo - la più importante kermesse circense del mondo - compie quest'anno quarant'anni e si presenta in una veste del tutto inedita. Per celebrare questa importante ricorrenza e per ricordare Ranieri III, l'ideatore della manifestazione, la principessa Stephanie e gli organizzatori hanno voluto dare vita ad un'edizione irripetibile, con uno show destinato ad entrare nella storia del circo. Così per quest'anno sono stati chiamati ad esibirsi gli artisti premiati a Montecarlo almeno una volta: il 'meglio del meglio' del panorama circense mondiale. Trasmessa dalle televisioni di tutto il mondo e per l'Italia, come da tradizione, da Rai3, sabato 24 dicembre alle 21.15 su Rai3, la serata è condotta da Andrea Lehotska" viene rivelato in una nota dalla tv di Stato.

Dalla Rai espongono inoltre: "Impossibile non farsi rapire dall'entusiasmo per lo spettacolo in scena sulla pista dello chapiteux più famoso del pianeta. Straordinari gli artisti che si avvicenderanno nella prima serata: tra loro Kris Kremo, autentica leggenda vivente della giocoleria, che incantò perfino Cary Grant con la sua esibizione a Montecarlo nel lontano 1981 e i Flying Tabares, capaci di incantare gli spettatori con le loro evoluzioni al trapezio aereo sincronizzato; i russi Valeri e Malvina del duo Desire of Flight, in un numero alle cinghie di grande impatto emotivo, già vincitore di un clown d'oro nel 2014; i Catwall con un'innovativa performance al trampolino elastico, scandita da un crescendo di acrobazie e salti mortali; e ancora Anastasia Makeeva con la sua danza area ai tessuti, uno dei numeri più intensi del Festival."

"A coronare questo fantastico show degli show, in pista alcuni dei migliori clowns di tutti tempi: il tenero e stralunato Housch ma Housch, un buffo personaggio che sembra uscito da un cartone animato, che vive in un suo mondo e parla una propria lingua fatta solo di suoni; e ancora gli italiani Daris e Fumagalli, clown d'oro a Montecarlo nel 2015, con alcuni dei numeri più celebri del loro ricchissimo repertorio e i Rastelli, che con la loro comicità sanno tramandare tutto il sapore e l'emozione della migliore tradizione circense. Un grande omaggio la sorpresa finale. Sulla stessa pista si esibiranno, insieme, i migliori acrobati del momento: il bulgaro Encho, i portoghesi Peres Brothers e gli italiani Pellegrini daranno vita a un numero corale di pura magia" si osserva in conclusione.

da mainfatti

 
Pros. >

Area Riservata

Amministratore
 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007