Advertisement
 
   
 
     
 
 

Statistiche

Utenti: 736
Notizie: 11123
Collegamenti web: 5212
Visitatori: 68410986

Syndication

Alcune riflessioni di Ettore Paladino sul triste fatto di cronaca... PDF Stampa E-mail
venerdì 19 agosto 2016

Abbiamo ricevuto, e pubblichiamo, un contributo dell'Amico Ettore Paladino in merito all'uccisione di 'Dudi' De Bianchi.

 

Il tragico evento che ha interessato la famiglia De Bianchi, cui vanno le mie più sentite condoglianze, é stato purtroppo un fatto inaspettato, e che ha segnato un giorno nero per il mondo del circo. Questo mondo che si é sempre riconosciuto come un qualcosa, in bene e in male ( soprattutto  in bene, per i suoi valori forti), di diverso. Tutti i circensi e noi amici che li frequentiamo sanno quanto volte hanno parlato  male di colleghi, anche con parole di fuoco; hanno raccontato, vere o false che fossero, di botte prese e date. Io ho assistito più volte a litigate furiose, e spesso poi a ritrovare qualche giorno dopo i litiganti a discutere in altri toni intorno a un tavolo . 

Si dice da anni che il mondo del circo dovrebbe aprirsi di più all'esterno. Ma non così, non per acquisirne gli aspetti peggiori. Di omicidi che ne sono stati e ce ne sono in tutti i contesti,ambienti,luoghi. Adesso entrano anche in questo mondo che, fino adesso, poteva con giusto orgoglio dirsi esente. L'importante che oltre al dolore ci sia la consapevolezza e la forza per far sì che un fatto tragico e assurdo come questo non abbia seguito. Ieri il giornale della mia città, Bergamo, portava in prima pagina la notizia di due quattordicenni che hanno litigato a colpi di machete. Queste cose lasciamole ancora e sempre fuori dai cancelli del circo.

Ettore Paladino
 
< Prec.   Pros. >

Area Riservata

Amministratore

Chi e' online

 
  C.A.de.C - Club Amici del Circo 2007